• finestre e porte di legno

i nostri valori, le nostre basi

1 La nostra prima responsabilità è meritare pienamente la fiducia dei nostri clienti.

2. Il nostro lavoro agisce ispirandosi ai più elevati principi etici e morali, con il dovere di contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio, nel rispetto della cultura e dell’ambiente.

3. La nostra risorsa più importante sono le “persone”, consapevoli che dobbiamo conoscerne le capacità e le aspirazioni, accrescerne la competenza e offrire loro un ambiente di lavoro sereno e sicuro.

4. Dobbiamo innovare e migliorare costantemente la nostra organizzazione, i nostri prodotti e i servizi.

5. Abbiamo la responsabilità di perseguire buoni risultati economici e finanziari e di gestire in modo proficuo e avveduto i nostri beni.

La forza del nostro gruppo di artigiani, tecnici del legno, autisti, addetti alla posa, amministrativi e informatici, è la condivisione del lavoro ambizioso e duraturo, consapevoli che l’operato di ognuno è sempre rispettoso della persona, delle famiglie coinvolte nella vita aziendale del collega, dei clienti, dei professionisti, della rete vendita, del personale di produzione.

il rispetto dell'ambiente è una dimostrazione di qualità

L’impegno della Falegnameria Danesi, finalizzato ad ottenere la soddisfazione dei clienti, è quotidianamente tradotto in modalità di lavoro pianificate, attuate, controllate e migliorate per mezzo di un Sistema di Gestione della Qualità conforme allo standard UNI EN ISO 9001:2000, e di un Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard UNI EN ISO 14001:2004.

La politica per la qualità e l’ambiente, costituisce l’elemento principe rappresentativo dell’impegno aziendale a perseguire tali valori, attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • perfezionare il sistema aziendale di gestione della qualità e dell’ambiente
  • garantire la soddisfazione dei clienti
  • ottimizzare l’uso delle risorse aziendali e minimizzarne l’impatto ambientale
  • rispettare le normative comunitarie, nazionali e locali applicabili alle attività aziendali
  • comunicare in modo trasparente ai clienti, ai fornitori, agli istituti di credito la politica aziendale per la qualità e l’ambiente

    Grazie a questo stile di lavorare, attento e parsimonioso anche nei confronti dell'ambiente, la falegnameria Danesi può orgogliosamente vantare le Certificazioni PEFC e FSC sull’organizzazione produttiva di una intera linea di prodotti, con riferimento alla capacità di controllo della provenienza della materie prime e tracciabilità lungo il processo produttivo (Catena di Custodia).